//Quando il verde è strategico. Le aree aziendali

Quando il verde è strategico. Le aree aziendali

Un modo di dire fra i più diffusi recita: “anche l’occhio vuole la sua parte”. Questo vale anche per un’ azienda: è molto importante infatti come si presenta esteticamente agli occhi dei clienti (acquisiti o potenziali) e anche dei competitor. Presentarsi bene anche alla concorrenza ha un valore altrettanto strategico: lascia intendere che il concorrente in questione opera con serietà e professionalità e dunque, in alcuni casi, specie quando si confrontano aziende di pari livello, è temibile.

Non solo clienti e competitor: anche i lavoratori

Avere degli spazi all’aria aperta ben curati e vivibili è una componente insita nel welfare aziendale: fornisce ai dipendenti un luogo armonioso per un momento di relax. Staccare per qualche minuto la spina dalla routine del lavoro fra piante e fiori è sicuramente ancora più piacevole

Due aree verdi, due obiettivi strategici

Un’ azienda molto attenta al welfare dei propri dipendenti e a come si presenta agli occhi di competitor, clienti e visitatori è certamente la Barilla che nel suo head quarter di Pedrignano ha realizzato due vaste aree verdi. In una, oltre a diverse piante e siepi, sono state installate alcune sculture dell’artista Pietro Cascella per dargli un tono “più istituzionale”. Nell’altra invece, i dipendenti possono pranzare all’aria aperta o lavorare con il proprio pc in apposite zone dotate di wi-fi e prese elettriche.

La fabbrica immersa nel verde

Un altro esempio e un’altra interpretazione dell’importanza del verde aziendale arriva dalla provincia di Arezzo dove, lo scorso anno, è stato inaugurato il nuovo stabilimento di Prada. L’obiettivo del progetto – realizzato dall’architetto Guido Canali – è esaltare la bellezza del territorio, offrire ai propri lavoratori un luogo gradevole, reinterpretare il concetto stesso di azienda.

Verde Cabiria, impresa di giardinaggio a Parma

Se anche voi siete un’ azienda che riserva un ruolo importante ai propri spazi verdi, rivolgetevi a noi. Progetteremo insieme l’allestimento della vostra area verde e ce ne prenderemo cura con professionalità. I nostri giardinieri effettueranno tutti i passaggi necessari alla loro manutenzione: dallo sfalcio alla piantumazione, dalla potatura delle piante ai trattamenti antiparassitari. Per la cura del vostro biglietto da visita, e del luogo dove i vostri dipendenti possono rilassarsi per qualche minuto, non esitate a contattarci: il sopralluogo è gratuito!

2019-03-20T10:45:45+02:00Marzo 20th, 2019|Blog|