//L’importanza degli spazi verdi per le aziende

L’importanza degli spazi verdi per le aziende

Numerose ormai sono le evidenze scientifiche che dimostrano l’effetto benefico del verde e della vita all’aria aperta. Anche per chi lavora in ufficio il potersi affacciare su uno spazio verde può contribuire ad un minore livello di stress e a una migliore soddisfazione nel lavoro. Allo stesso tempo un’azienda non dovrebbe mai sottovalutare l’importanza di avere uno spazio verde curato, che “faccia colpo” sui clienti o potenziali tali.

Il verde aziendale: un elemento di marketing

Un brand non dovrebbe mai sottovalutare l’importanza del verde aziendale: questo se opportunamente progettato può svolgere un ruolo importante nel rafforzamento della corporate identity e nelle relazioni con clienti e dipendenti.

Il giardino per le aziende è il primo punto d’incontro con l’esterno; ecco perché dovrebbe ricevere una manutenzione continua per non rischiare di trasmettere un’idea di confusione e trasandatezza. Ricordatevi che sembra anche i dipendenti siano più rilassati se il luogo di lavoro gli permette di essere circondati o a contatto con la natura.

Prendiamo il caso della nuova sede Prada nell’aretino: qui l’architetto Guido Canali ha voluto creare una “fabbrica-giardino” capace di contribuire al benessere di chi ci lavora e di chi la guarda. Lo stabilimento aziendale si immerge totalmente nel paesaggio e i numerosi alberi ed arbusti pare siano  in grado di smaltire 20 tonnellate di CO2 all’anno.

L’importanza di una manutenzione continuativa

Un giardino curato non rimarrà bello a vita: infatti avrà bisogno di continui interventi di manutenzione del verde per mantenerne il decoro.
Per la salute del nostro verde sono importanti sfalci regolari, una concimazione adeguata, potature effettuate al momento giusto ed un’adeguata irrigazione.
Avere un giardino sempre in ordine è il desiderio di tutti ma non sempre si hanno il tempo e le competenze necessarie per prendersene cura personalmente. Ecco allora la necessità di rivolgersi ad un giardiniere professionista che saprà agire nel migliore dei modi.

Giardini aziendali o condominiali con Verde Cabiria

Se anche tu non hai abbastanza tempo per curare il tuo giardino o non sai a chi rivolgerti per salvaguardare il decoro di uno spazio verde condominiale o aziendale, Verde Cabiria mette a disposizione di Parma e provincia la sua ventennale esperienza in materia di manutenzione del verde.

2018-12-05T15:35:38+02:00Giugno 28th, 2018|Blog|