Nei mesi più caldi dell’anno sono diversi i lavori da svolgere per la cura dei giardini, anche per difenderli dalle alte temperature. Verde Cabiria mette la propria professionalità a disposizione dei clienti che necessitano di aiuto nella cura degli spazi verdi.

Giugno

In questo mese è indispensabile concimare il terreno con prodotti ricchi di azoto e potassio. Questi due elementi faranno in modo che l’erba resti di un verde sgargiante e resista meglio alla calura estiva. Per diminuire il rischio della formazione di erbacce e mantenere il terreno umido si può ricorrere ad una nuova pacciamatura: un rimedio naturale non inquinante.

Luglio

In questo mese si effettuano le ultime concimazioni con prodotti ricchi sempre di azoto e potassio. Questi minerali dovranno nutrire il terreno lentamente per prolungare la resistenza alla scarsità d’acqua e alle malattie. Specie in questo periodo dell’anno è necessario prestare grande attenzione alle innaffiature in particolare di fiori e piante: anche un eccessivo apporto d’acqua danneggerebbe gli arbusti.

Agosto

Per consentire un maggiore ricambio d’aria è necessaria una potatura di siepi e piante rimuovendo eventuali rami secchi. Questo è il momento migliore per eliminare le infestanti: ora sono facilmente individuabili e non hanno ancora iniziato a proliferare. Si dovrà procedere ad una nuova pacciamatura alla base degli arbusti. In agosto si possono anche piantumare alcuni fiori come il giglio.

Verde Cabiria vi aiuta  

Se siete un privato o un’azienda che necessita di lavori eseguiti con grande professionalità non esitate a rivolgervi ai nostri giardinieri. Eseguiranno tutti i lavori ad hoc, anche quando sarete in vacanza. Sopralluogo e preventivo gratuiti!