Tutti i lavori della primavera in giardino.

La primavera ormai è alle porte. Per chi ha la passione del verde è tempo di pensare a come prendersi cura di giardini, aiuole e fiori. Tutte le fasi di cura e manutenzione del verde giocano un ruolo fondamentale per avere uno spazio all’aria aperta sempre in ottimo stato. Sfalcio, concimazione, potatura, irrigazione, semina sono passaggi obbligati per parchi e giardini impeccabili.

I primi passi: la cura del prato

La prima operazione da programmare è lo sfalcio dell’erba, da fare agli albori della bella stagione. Per questa attività, a servizio di ditte e privati, la cooperativa Cabiria utilizza l’innovativo Tosaerba John Deere 1600T.
Il nuovo macchinario garantisce sfalci non solo ancora più precisi e veloci, ma anche a minor impatto ambientale. Il nuovo trattore inoltre garantisce tempi più rapidi per la lavorazione del prato. Questo consente a Cabiria di proporre prezzi più bassi ai propri clienti: giardini perfetti con poca spesa.
Dopo aver portato a termine la pulizia del manto erboso, si individuano le zone del giardino dove è necessaria la risemina. Riseminare il prato dove è rado, porterà ad avere un verde omogeneo quando l’erba sarà cresciuta. Per questa operazione è consigliabile utilizzare prodotti ad alto contenuto di azoto, un ottimo stimolante per la crescita dell’erba.

Irrigazione: attenzione a non sbagliare!

In questi primi mesi è molto importante prestare attenzione all’irrigazione: febbraio e marzo, mediamente, sono mesi molto piovosi. Per questo motivo bisogna valutare con attenzione la quantità d’acqua da utilizzare.

Il giardino, un’esplosione di colori

Puntate sui fiori per rendere lo spazio verde una vera esplosione di colori. Fiori e bordure vanno seminati quando le giornate cominciano a essere sempre più lunghe e soleggiate. E qui ci si può sbizzarrire… andando dal rosso delle rose al giallo dei tulipani, dal blu delle ortensie ai petali bianchi delle margherite. Il giardino sarà ancora più accogliente e gradevole.

Verde Cabiria: un aiuto competente

Un prezioso aiuto per eseguire tutte queste lavorazioni ti sarà fornito da Cabiria, la cooperativa che dagli anni ottanta si prende cura dei giardini privati e delle aree aziendali, dalla progettazione alla manutenzione.

  • Un team di esperti ti consiglierà le piantumazioni migliori per la tua area.
  • Ci occuperemo dello sfalcio dell’erba con il nuovo tosaerba 1600T.
  • Per mantenere l’area verde sempre in salute faremo i trattamenti antiparassitari.
  • Se vorrai arricchire il tuo spazio all’aperto con nuove piante e fiori, sceglieremo insieme quali sono più adatte al tuo giardino.

Insomma, conta su Verde Cabiria per soddisfare ogni tuo desiderio ‘green’!

2019-02-22T10:38:46+01:00Febbraio 21st, 2019|Blog|